FESTA DEL PAPA'


19 Marzo 2020,  

normalmente una giornata in cui i 

papà ricevono regalini, magari fatti 

da mani pasticciate e con un design 

alquanto improbabile, ma sempre 

bellissimi per chi li riceve.


Quest'anno è tutto un pò diverso, 

le emozioni spaziano dalla paura alla speranza, 

ma proprio per questo è importante aprire

 il nostro cuore e la nostra mente ad emozioni

pure come quelle che soltanto i nostri figli 

possono regalarci.

Io ho la fortuna di avere 3 figli che, 

nonostante l'età, ci tengono ancora ai 

piccoli gesti e queste ricorrenze di solito

 vengono accompagnate da acquisti "segreti" 

seguiti da elaborazioni ancora più misteriose.

Per darvi un esempio, due anni fa mi hanno 

chiesto di procurargli una felpa su cui 

avrebbero poi apposto, con i pennarelli da 

tessuto, alcune scritte.

In alcune sessioni di lavoro, organizzate 

ritagliando spazi dai loro innumerevoli 

impegni, hanno disegnato lo stemma di 

Superman sul davanti, mentre sul retro

 campeggiava in colori sgargianti la scritta

 "SUPERDAD". 

Inutile dire che il destinatario del regalo

 ha avuto gli occhi umidi e continua ad

 indossare la felpa ad ogni occasione.

In mancanza di estro artistico o

 semplicemente di idee, perchè non 

preparare qualcosa di commestibile? 

Questo primo piatto è semplice ma gustosissimo: 

i ragazzi più grandi non avranno difficoltà a 

cucinarlo da soli, ma anche qualche cucciolotto

 più piccolo potrà collaborare senza troppa fatica...

SPAGHETTI AL PAN GRATTATO



 Foto "Io ho il miglior papà": The Funky Party Mama

Nessun commento:

Posta un commento