TORTA VEGANA BANANE E CIOCCOLATO

                





Complici le spese decisamente frammentarie

e disordinate di questo periodo,

mi sono trovata in frigorifero

2 banane troppo mature per i miei gusti...

Io le prediligo poco più che acerbe, vedermele

davanti più marroni che gialle non mi ha

invogliata ad usarle come spuntino.

Però non mi piace neanche sprecare il

cibo, quindi ho pensato a come

tramutarle in un dolce: ed ecco la

torta banane e cioccolato Vegan!

 

250ml ACQUA

200g FARINA

20g CACAO

100g ZUCCHERO

2 CUCCHIAI OLIO EVO

50g CIOCCOLATO

2 BANANE MATURE



Schiacciare le banane con una forchetta.

In una ciotola, mischiare le banane con

zucchero, acqua e olio.


Aggiungere man mano gli altri ingredienti,

per ultimo il cioccolato a pezzetti.


Cuocere in forno ventilato per 30 minuti a 180°,

facendo la prova stecchino al termine

per controllarne la cottura.


Suggerimenti:

Diventa un dolce adatto da servire a fine pasto

se la ricoprite con una ganache di cioccolato

fondente e panna (anche veg!),

oppure con una croccante copertura di cioccolato

fuso.



Per l'ispirazione...





Nessun commento:

Posta un commento