UN NORMALE VENERDI







Rising - Remastered


Oggi è venerdi.

In un "normale" venerdì sarei qui, dopo aver lasciato i pargoli ed il marito alle loro diverse destinazioni, in una casa stranamente vuota e silenziosa.

E, in un "normale" venerdì, lo stereo verrebbe acceso, il volume sistemato verso l'alto e via, pulizie, idee per il weekend, qualche bricolage che attendeva da un pò, una maschera per il viso che è-tanto-che-l'ho-comprata-vediamo-se-serve-a-qualcosa e così via, incredibilmente sola fino all'orario in cui i primi coinquilini iniziano a ritornare alla loro dimora.

In questo venerdi "anomalo", le ore di solitudine con annessa musica a tutto volume sono un lontano ricordo.

Proprio in questo momento, la casa è invasa dai suoni di una radio che non ho scelto io, di un aspirapolvere, una lavatrice...e attenzione a non fare troppo rumore perchè altri con le cuffie stanno seguendo lezioni, altri sono in smart working.

Mi consolerò pubblicando la musica che ero solita ascoltare, poi, stasera sotto la doccia, allora sì che chiuderò la porta a chiave e sarà il mio turno di girare la manopola e ballare, al profumo del mio incenso preferito.

In attesa di ritornare a quella meravigliosa normalità, noiosa e ripetitiva, che adesso mi manca tantissimo.


Nessun commento:

Posta un commento