PENSIERI, CROISSANT E CORISTE




Fare colazione al bar mi lascia sempre 

emozioni contrastanti...

 
Mi piace l'atmosfera, magari quella di

 qualche bar con un arredamento 

particolare, o un 

menù diverso dal solito, oppure un 

barista simpatico.

E mi piacciono le chiacchiere, fatte 
 
con calma, senza nessuna fretta, 
 
ridendo, osservando, ricordando.



Ma non mi piacciono le paste.

Prima della quarantena, quasi tutte le

 settimane io e un'amica di quelle con 

la A maiuscola ci trovavamo per un caffè

 in un bar della nostra città, ogni volta uno

 diverso: una quello arredato come una 

giungla (giuro!!), un'altra nel bar-forno 

con i banconi infiniti ripieni di dolci e 

salati a profusione, una volta nel

bar-pasticceria elegante verso il centro... 



Ma realtà, nessuna di noi due mangia dolci: 

un buon caffè è obbligatorio, ma spesso ci 

ritrovavamo ad ordinare biscottini, magari 

integrali, spesso al cioccolato.

Però entrambe amiamo cucinare: siamo quelle

 che si scambiano sempre ricette e 

trovano tutte le scuse per portare torte 

ad ogni occasione.

Spesso, visto che è una delle mie coriste, 

al termine delle prove di canto ci deliziava 

con una delle sue creazioni, che regolarmente 

non mangiava, mentre tutti noi (ahimè, anche io!) 

sbranavamo il contenuto della tortiera.

Ora che il nostro appuntamento al bar è solo 

virtuale (grazie skype!!), mi piace però 

cercare di ricreare quell'atmosfera nella mia

 cucina, con un buon caffè, magari 

accompagnato da un dolce di quelli che 

piacciono a me, buono ma delicato.

Cornetti di pan brioche


 






Nessun commento:

Posta un commento